asinara 

I Tenores di Neoneli cantano con Elio a tutela dell’ambiente

PORTO TORRES. Elio insieme ai Tenores di Neoneli venerdì alle 20 sul palco di Cala Reale, sull’isola dell’Asinara, per offrire una serata musicale che unisce modernità, tradizione e anche temi...

PORTO TORRES. Elio insieme ai Tenores di Neoneli venerdì alle 20 sul palco di Cala Reale, sull’isola dell’Asinara, per offrire una serata musicale che unisce modernità, tradizione e anche temi sociali di assoluto rilievo. «In scaletta brani del canto a tenores – ha ricordato l’assessora al Turismo Mara Rassu – e i successi rivisitati di Elio e le Storie tese». Ma anche il progetto comunitario Clean Sea Life, annunciato dal direttore del Parco Pierpaolo Congiatu, con cui si punta alla riduzione della plastica nei mari. «Il connubio con Elio – ha ricordato il leader del coro Tonino Cau – è nato quasi per caso venti anni fa a Sassari: avevamo timore di unire l’approccio di Elio al nostro canto a tenore, poi abbiamo scritto il brano Amazzonia e lo abbiamo cantato insieme in un tour di 150 date. La tappa all’Asinara rappresenta comunque il coronamento di un progetto dove la sensibilità ambientale è uno dei temi principali». Nel corso dell’evento i Tenores proporranno il loro repertorio e intoneranno il canto Gocios a sa natura, un inno alla natura per stigmatizzare i comportamenti che deturpano l’ambiente. Elio si immergerà nello stile del gruppo tradizionale e indosserà l'abito sardo per cantare e ballare.
In scaletta anche le canzoni di Elio e le storie tese scritte in lingua sarda e Su ballu de su fogu, brano dei Tenores contro gli incendiari. I ticket per concerto e trasporto marittimo sul Parco sono in vendita sui portali online www.boxofficesardegna.it e www.escursi.com. (g.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro