La Nuova Sardegna

Sassari

Piscine comunali 

Il nuoto all’aperto si allunga e presto riprendono i corsi

SASSARI. Settembre a tutto vapore per le piscine comunali di Sassari. Viste le previsioni meteo favorevoli la vasca esterna di Lu Fangazzu prolungherà la sua apertura, perlomeno fino all’inizio...

04 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Settembre a tutto vapore per le piscine comunali di Sassari. Viste le previsioni meteo favorevoli la vasca esterna di Lu Fangazzu prolungherà la sua apertura, perlomeno fino all’inizio delle scuole.

Da lunedì 10 invece riprende l’attività delle piscine al coperto, sia a Lu Fangazzu che al Latte Dolce, sempre gestite dalla Garden Sport Center. Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22,30, il sabato dalle 7 alle 15, e la domenica dalle 10 alle 13, gli impianti saranno di nuovo a disposizione degli utenti, la prima settimana per il nuoto libero, mentre dal 17 prenderanno il via tutti i corsi. Per l’occasione fino al 12 c’è l’offerta dell’iscrizione gratuita.

Ce n’è davvero per tutte le esigenze, da 0 a 90 anni. Si parte dal nuoto in gravidanza, poi nuoto baby, (3 mesi - 3 anni), corsi per bambini e adulti, nuoto libero, e tantissime offerte di aquafitness, dove è possibile scegliere fra aquagym, aquacircuit, e aquagag, aquatotalbody workout e cardiofitness.

«Negli ultimi anni gli utenti dell’aquafitness hanno eguagliato come numero quelli dei corsi di nuoto – sottolinea Domenico Elia, direttore di Lu Fangazzu – con oltre il 70 per cento di donne. Così abbiamo riorganizzato le fasce orarie, in modo che le diverse offerte siano fruibili lungo l’arco della giornata». «Ormai le due strutture sono aperte per 355 giorni l’anno – aggiungono Pierluigi Salis e Andrea Foddai, che si occupano di quella del Latte Dolce –, una scelta necessaria per permettere a tutti gli utenti di frequentare i corsi senza trovare le vasche troppo affollate».

Si può anche fare movimento a secco in palestra, con walk excercise, circuit training, aikido e aikitaiso, o rilassarsi nella spa ed area benessere. Un discorso a parte merita la vasca di sport terapia, una struttura dedicata alle attività specifiche per i disabili.

«In tutta Italia i praticanti del nuoto sono la bellezza di cinque milioni - conclude Ilario Ierace, amministratore della Garden Sport Center – perché i suoi benefici per il fisico e la salute ormai sono risaputi. Le piscine sassaresi garantiscono un’offerta completa, con professionisti di alto livello in tutti i vari settori». Maggiori informazioni su www. piscinelufangazzu.it, piscinalattedolce.it, su face book, la app piscine Lu Fangazzu, ed ai numeri 079 280901 e 079 4113224.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative