La Nuova Sardegna

Sassari

Trasporti 

Caso pensiline, l’Atp promette tre installazioni entro fine mese

Caso pensiline, l’Atp promette tre installazioni entro fine mese

PORTO TORRES. «Il tema delle pensiline e la necessità conseguente delle persone di poter sostare al riparo da sole o pioggia ci sta enormemente a cuore: le nuove migliorie studiate da Atp per la...

05 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Il tema delle pensiline e la necessità conseguente delle persone di poter sostare al riparo da sole o pioggia ci sta enormemente a cuore: le nuove migliorie studiate da Atp per la città - già da prima del periodo estivo - prevedono entro questo mese l’installazione di tre nuove pensiline (che ha richiesto un iter tecnico-autorizzativo di circa quattro mesi) che interesserà viale delle Vigne, via Ponte Romano e via del Melo». Il Presidente dell’Atp di Sassari Roberto Mura risponde così a una residente del quartiere di Serra Li Pozzi, che lamenta orari approssimativi e l’assenza di pensiline nelle fermate degli autobus Atp. «Mi preme inoltre ricordare – aggiunge Mura - che Atp ha da poco più di 6 mesi implementato la nuova App “Atp Sassari” per smartphone: è possibile conoscere tutti i tempi reali di passaggio dei mezzi alle fermate, consultabile stando comodamente a casa o in ufficio e quindi consentendo di raggiungere la fermata desiderata solo al momento utile per prendere l’autobus». Lo scorso novembre sono entrati in vigore i nuovi percorsi degli autobus ridisegnati dai tecnici di Atp, con il benestare della Regione e in pieno accordo con il Comune, per cercare di andare sempre più incontro alle esigenze della città.

«Gli accorgimenti hanno permesso di registrare, già dai primi mesi del 2018, un incremento delle presenze sui nostri mezzi: è cresciuto il numero delle persone che preferiscono spostarsi all’interno della città utilizzando il trasporto pubblico anziché la propria auto». (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative