La Nuova Sardegna

Sassari

il lutto 

Giovane thiesina muore a Olbia Il sindaco: «Siamo attoniti»

Giovane thiesina muore a Olbia Il sindaco: «Siamo attoniti»

THIESI. Thiesi in lutto per la fine improvvisa di una 36enne. Rosanna Mele è stata trovata morta nella stanza dell'appartamento di Olbia in cui viveva. Ancora non è chiaro quale siano le cause che...

06 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Thiesi in lutto per la fine improvvisa di una 36enne. Rosanna Mele è stata trovata morta nella stanza dell'appartamento di Olbia in cui viveva. Ancora non è chiaro quale siano le cause che hanno determinato il decesso della donna, che potrebbe essere stata stroncata da un malore che non le ha dato il tempo di chiamare i soccorsi. A trovare il corpo e a dare la sconvolgente notizia ai genitori, due pensionati thiesini, sono stati i carabinieri della compagnia di Olbia allertati dalle conoscenti della giovane.

Insospettite da un’ingiustificata assenza sul posto di lavoro, le colleghe hanno provato dapprima a chiamare il telefono della giovane e poi dato l’allarme alle forze dell’ordine. Giunti sul posto, i carabinieri hanno dovuto buttare giù la porta dell’appartamento, dove hanno trovato la donna adagiata sul letto. Sul posto è arrivato il 118 per constatare che il cuore della donna aveva già smesso di battere da alcune ore.

Rosanna Mele si era trasferita da Thiesi a Olbia, come spesso fanno i ragazzi, per svolgere un lavoro stagionale e magari, per trasferirsi lì. Le circostanze, ancora incerte lasciano la famiglia senza fiato. Un lutto che ha colpito loro e l’intera comunità. «Questa notizia ci ha lasciato attoniti – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Soletta –. È un durissimo colpo che ci lascia senza parole. Tutta la nostra comunità è vicina ai genitori, al fratello Raimondo e a tutta la famiglia». In segno di lutto il comitato Santu Juanne ha rinviato la finale di pallavolo e le manifestazioni previste in questi giorni a data da destinarsi. «Ci stringiamo alla famiglia di Rossana in questo momento così difficile" hanno dichiarato gli organizzatori. Disposta l’autopsia per accertate le cause del decesso.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative