Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Giovane thiesina muore a Olbia Il sindaco: «Siamo attoniti»

THIESI. Thiesi in lutto per la fine improvvisa di una 36enne. Rosanna Mele è stata trovata morta nella stanza dell'appartamento di Olbia in cui viveva. Ancora non è chiaro quale siano le cause che...

THIESI. Thiesi in lutto per la fine improvvisa di una 36enne. Rosanna Mele è stata trovata morta nella stanza dell'appartamento di Olbia in cui viveva. Ancora non è chiaro quale siano le cause che hanno determinato il decesso della donna, che potrebbe essere stata stroncata da un malore che non le ha dato il tempo di chiamare i soccorsi. A trovare il corpo e a dare la sconvolgente notizia ai genitori, due pensionati thiesini, sono stati i carabinieri della compagnia di Olbia allertati dalle conoscenti della giovane.

Insospettite da un’ingiustificata assenza sul posto di lavoro, le colleghe hanno provato dapprima a chiamare il telefono della giovane e poi dato l’allarme alle forze dell’ordine. Giunti sul posto, i carabinieri hanno dovuto buttare giù la porta dell’appartamento, dove hanno trovato la donna adagiata sul letto. Sul posto è arrivato il 118 per constatare che il cuore della donna aveva già smesso di battere da alcune ore.

Rosanna Mele si era trasferita da Thiesi a Olbia, come spesso fanno i ragazzi, per svolgere un lavoro stagionale e magari, per trasferirsi lì. Le circostanze, ancora incerte lasciano la famiglia senza fiato. Un lutto che ha colpito loro e l’intera comunità. «Questa notizia ci ha lasciato attoniti – ha dichiarato il sindaco Gianfranco Soletta –. È un durissimo colpo che ci lascia senza parole. Tutta la nostra comunità è vicina ai genitori, al fratello Raimondo e a tutta la famiglia». In segno di lutto il comitato Santu Juanne ha rinviato la finale di pallavolo e le manifestazioni previste in questi giorni a data da destinarsi. «Ci stringiamo alla famiglia di Rossana in questo momento così difficile" hanno dichiarato gli organizzatori. Disposta l’autopsia per accertate le cause del decesso.

Daniela Deriu