La Nuova Sardegna

Sassari

Buddi Buddi a quattro corsie: via ai lavori, chiude un tratto di strada

buddi buddi
buddi buddi

Da giovedì 13 settembre fino all'8 ottobre tra la rotatoria del bar Graziella e la chiesetta di Zuari

07 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La strada dal mare chiude per lavori. Da giovedì 13 settembre il tratto della Buddi Buddi compreso fra la rotatoria dopo il bar Graziella e la chiesetta di Zuari, sarà chiuso al traffico per consentire il completamento dei lavori per trasformare l'arteria che collega Sassari con la litoranea di Platamona in una strada a quattro corsie. Il divieto di transito, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e i residenti, durerà fino all'8 ottobre.

«L'impegno dell'amministrazione, preso con i cittadini durante l'incontro dello scorso maggio, è stato e continua a essere quello di apportare il minimo disagio ai residenti e agli automobilisti», spiega l'assessore alla Mobilità, Antonio Piu. «Durante la stagione estiva è stato garantito il transito e l'impresa ha lavorato a traffico aperto, ma in questa successiva fase si rende necessario chiudere quel tratto. Diversamente da quanto preventivato, l'interruzione sarà attiva per circa venti giorni, non per due mesi».

Conclusa questa fase di lavori, sarà riaperta la semicarreggiata discendente lato mare a doppio senso. «Per rendere completamente funzionale questa importante arteria viaria il Comune ha investito una somma pari a 1 milione e 600mila euro», conclude l'assessore Piu, «ed entro l'anno sarà messa la parola fine al cantiere sulla Buddi Buddi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative