La Nuova Sardegna

Sassari

corso vittorio emanuele 

Oggi negozi aperti e musica per animare la Notte Colorata

PORTO TORRES. Molte vetrine dei commercianti resteranno aperte in occasione della “Notte colorata” in programma questa sera nel lungo corso Vittorio Emanuele trasformato per l’occasione in isola...

08 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Molte vetrine dei commercianti resteranno aperte in occasione della “Notte colorata” in programma questa sera nel lungo corso Vittorio Emanuele trasformato per l’occasione in isola pedonale.

L’evento, organizzato dagli esercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale, prevede tre postazioni musicali per tutte le età e diverse forme di intrattenimento per fare divertire i bambini. Uno spazio della musica dal vivo è previsto in via Sassari e sarà ravvivato dalla chitarra di Antonello Coradduzza e dalle tastiere di Paolo Erre. Due musicisti che hanno collaborato con nomi importanti del panorama artistico italiano, quali Fiorello, Enrico Ruggieri, Riccardo Cocciante e Marco Masini. Nel tratto antistante il palazzo del Marchese, invece, il rock dei Rolling Stones proposto dai Milestones: gruppo riconosciuto tra le cover band ufficiali in Italia della storica band inglese.

Ilenia Romano e il pianoforte della giovane musicista di origine ucraina Rostyslav Prachun saranno protagonista di un altro segmento della “live music”, soul funk e pop, nel tratto iniziale del Corso. Nell'isola pedonale anche i giochi gonfiabili, stand degli operatori dell'ingegno e gli artisti da strada dell'associazione Piccino Picciò. Altre iniziative collaterali saranno offerte dai commercianti che hanno aderito alla “Notte colorata”, in modo da favorire lo shopping sotto le stelle. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative