La Nuova Sardegna

Sassari

Corso Trinità, investito bambino di dieci anni

Corso Trinità, investito bambino di dieci anni

L’incidente è avvenuto a mezzanotte: il ragazzino è sceso da un pulmino e ha attraversato la via

10 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il pulmino ha accostato sulla destra e si è fermato in doppia fila con le quattro frecce accese. È mezzanotte e in Corso Trinità, per via delle Muraglie, non c’è grande traffico.

Ma chi scende dal mezzo commette una grande imprudenza. Decide di attraversare la strada passando davanti al muso. Ha dieci anni, e il padrino, che era assieme a lui, non fa in tempo a fermarlo.

In quel momento infatti un’auto sta superando il pulmino con le quattro frecce, e il ragazzino si materializza davanti all’improvviso. Quando il conducente pigia il freno, l’impatto è già avvenuto. Il bambino impatta sul parafango destro della vettura, e viene spinto all’indietro. Cade di schiena e sbatte la testa sull’asfalto. In quel momento c’è grande apprensione per il suo stato di salute.

Viene allertato il 118 e nell’arco di pochi minuti in Corso Trinità arrivano volontari con l’ambulanza. I medici soccorrono il ragazzino e per fortuna escludono le gravi conseguenze. Il trauma cranico è lieve, ma viene ugualmente trasportato al pronto soccorso per accertamenti.

Arriva anche la pattuglia dei vigili urbani per svolgere i rilievi dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

L’impatto con l’auto è avvenuto fuori dalle strisce, e l’attraversamento pedonale è localizzato a una quarantina di metri di distanza. Gli agenti hanno controllato la posizione del pulmino al momento della sosta, e anche il punto esatto in cui si è fermata l’auto dopo l’impatto. Hanno poi effettuato i controlli alcolemici al conducente, che sono risultati negativi.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative