La Nuova Sardegna

Sassari

equitazione 

Bronzo del circolo portotorrese alle Ponyadi 2018 di Tor di Quinto

PORTO TORRES. Orgoglio, determinazione e spirito di gruppo le qualità che hanno permesso alle giovanissime allieve del circolo Equitazione Porto Torres di conquistare un prestigioso terzo posto alle...

12 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Orgoglio, determinazione e spirito di gruppo le qualità che hanno permesso alle giovanissime allieve del circolo Equitazione Porto Torres di conquistare un prestigioso terzo posto alle Ponyadi 2018 di Tor di Quinto. A salire sul podio nella categoria B1 sono state Elena Porto, Aurora Siesto, Gabriella Salis e Mara Piana. Ottima prova anche di Nicolò Falchi e Elisa Forcillo, che hanno ben figurato in una importante e qualificante vetrina dello sport equestre.

Le lunghe trasferte via mare mettono a dura prova la resistenza e la forma dei pony sardi, per cui la strada per superare le batterie di qualificazione per una medaglia si è rivelata da subito in salita. Sotto la guida dell’istruttrice Maria Laura Mereu, le giovani amazzoni turritane sono però riuscite a dare il meglio di loro stesse: hanno superato cadute, infortuni e disavventure varie, raggiungendo l’obiettivo iniziale di disputare la finale della loro categoria. La fase successiva ha invece confermato le qualità delle allieve, ancora una volta tra le protagoniste in campo nazionale di questa disciplina ludico-sportiva. Un ringraziamento della società di equitazione va anche alla Grimaldi Lines, perchè si è offerta di abbattere i costi di un trasferimento che, senza il contributo della compagnia navale, sarebbe stato davvero impossibile da affrontare. (g.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative