La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Giornata informativa sull’Alzheimer

Giornata informativa sull’Alzheimer

Domani la presentazione di un’associazione con sede a Cagliari

12 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una giornata informativa e di sensibilizzazione sull’Alzheimer è in programma domani, dalle 16,30 alle 19 nei locali del centro culturale San Francesco.

Si intitola “Alzheimer, una strada da percorrere insieme” ed è curato dall’associazione Alzheimer Italia di Cagliari con la collaborazione del centro servizi per il volontariato Sardegna Solidale, di Alta Formazione & Sviluppo, della Fondazione Istituto Carlo Felice e dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri. L’iniziativa rientra nell’ambito del World Alzheimer’s Mont, Mese mondiale della sensibilizzazione sul morbo, e sarà occasione, spiega l’assessore comunale alle Politiche Sociali Teresa Ghisaura, «per incontrare la comunità, per informare e ascoltare le criticità in modo da programmare dei percorsi informativi e di supporto per i malati e soprattutto per le famiglie che si prendono cura dei pazienti affetti da Alzheimer. Un punto di inizio - dice ancora l’assessore - di un percorso che vedrà successive occasioni di informazione e sensibilizzazione».

Il programma prevede alle 16.30 la registrazione dei partecipanti, alle 17 il saluto delle autorità e del presidente dell’associazione Alzheimer Italia di Cagliari e alle 17.45 un intervento sulla Panoramica sulle Demenze, alle ore 18.10 la presentazione delle due giornate di sensibilizzazione, un breve dibattito e i saluti finali. (b.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative