La Nuova Sardegna

Sassari

la protesta delle famiglie 

Viale Trieste, l’asilo resta chiuso rinviato l’inizio delle lezioni

Viale Trieste, l’asilo resta chiuso rinviato l’inizio delle lezioni

SASSARI. ñL’asilo di viale Trieste resta chiuso in attesa della la relazione tecnica che ne decreterà le condizioni di agibilità o meno. E, in attesa di capire il futuro dell’istituto gioiello, è...

12 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. ñL’asilo di viale Trieste resta chiuso in attesa della la relazione tecnica che ne decreterà le condizioni di agibilità o meno. E, in attesa di capire il futuro dell’istituto gioiello, è praticamente scontato il rinvio dell’inizio delle lezioni per i piccoli alunni che lo frequentano. Per iniziare è saltata la riunione di inizio d’anno, prevista per ieri, con un gruppo di genitori che a quel punto ha raggiunto preoccupata Palazzo Ducale chiedendo di incontrare il sindaco.

Incontro che c’è stato, con il primo cittadino che non ha potuto aggiungere molto alle parole di qualche giorno fa del’assessora Alba Canu: l’istituto, all’interno del piano di monitoraggio degli edifici scolastici curato dall’assessorato ai Lavori pubblici, è stato incluso tra quelli che necessitano di una verifica tecnica più approfondita. In attesa della relazione tecnica che ne decreterà le condizioni di agibilità o meno, il Comune sta vagliando le possibilità di soluzione.

Nulla sarebbe stato ancora deciso su un possibile trasferimento dei piccoli in un’altra struttura ma le possibilità che, di fronte a criticità da risolvere il Comune abbia i fondi per intervenire immediatamente sono nulle.

Difficile anche che si trovino i soldi per affittare locali in strutture private. Rimane l’ipotesi di un trasferimento dei bambini nella sede centrale dell’istituto comprensivo “Pertini-Biasi” di via Gorizia. Soluzione questa che però, hanno sottolineato anche ieri i genitori, creerebbe problemi sia per la distanza che soprattutto per la completa mancanza di spazi appropriati allo svolgimento di attività didattiche e ludiche per i piccoli alunni.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative