La Nuova Sardegna

Sassari

pulizia della spiaggia 

A Balai la potente onda verde del “World Cleanup Day”

PORTO TORRES. Anche la spiaggia di Balai aderisce sabato alle 10 – attraverso il coordinamento dell'associazione Snorkeling Academy e di Decathlon - al World Cleanup Day. Si tratta della più grande...

13 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche la spiaggia di Balai aderisce sabato alle 10 – attraverso il coordinamento dell'associazione Snorkeling Academy e di Decathlon - al World Cleanup Day. Si tratta della più grande azione civica positiva che coinvolge cittadini di 150 paesi schierati contro il problema della spazzatura globale e pronti a ripulire il mondo dai rifiuti. La potente "onda verde" inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprenderanno azioni positive insieme lo stesso giorno. L'obiettivo è unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il traguardo finale di un pianeta pulito e sano. A Porto Torres l'iniziativa sarà portata avanti dalle associazioni, che chiamano a raccolta partecipanti di tutte le età per contribuire alla giornata ecologica. Le persone che si presenteranno, inoltre, potranno scegliere se contribuire a pulire la spiaggia o la scogliera di Balai: il kit di pulizia verrà fornito alle 10,30 dagli organizzatori. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative