La Nuova Sardegna

Sassari

Coltivazione e spaccio due persone arrestate a Muros e Buddusò

Coltivazione e spaccio due persone arrestate a Muros e Buddusò

SASSARI. Due arresti dei carabinieri del comando provinciale di Sassari per coltivazione di cannabis a fini di spaccio. In entrambi i casi gli arresti sono stati convalidati e i fermati sono poi...

14 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due arresti dei carabinieri del comando provinciale di Sassari per coltivazione di cannabis a fini di spaccio. In entrambi i casi gli arresti sono stati convalidati e i fermati sono poi tornati in libertà in attesa del processo (per loro il giudice ha disposto l’obbligo di firma).

A Buddusò, i militari hanno tratto in arresto Q.D., 19 anni. Dopo una serie di controlli e appostamenti, i carabinieri hanno scoperto che era lui a innaffiare una cinquantina di piante sistemate nel cortile di una casa abbandonata dentro il paese. Il giovane è stato bloccato proprio mentre si recava a curare la piantagione.

A Muros, invece, i carabinieri hanno arrestato A.S. , 50 anni, sempre con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Durante l’attività di controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di dieci piante di marijuana che aveva sistemato nel giardino di casa e che provvedeva a curare personalmente.

Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno recuperato materiali che solitamente vengono utilizzati per il confezionamento della droga.

Le piante di marijuana sono state sequestrate, così pure i materiali utilizzati e riconducibili all’attività di confezionamento con finalità di spaccio.

Nell’ultimo periodo sono stati intensificati i controlli e numerose coltivazioni di cannabis (da quelle più consistenti alle piccole e medie) sono finite nel mirino dei militari.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative