Un incontro informativo 

Servizio civile per sedici giovani al Comune di Uri

URI. Per lunedì 17 settembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di Uri è stato convocato un incontro informativo sul bando per la selezione di 16 volontari da impiegare nei 4 progetti di...

URI. Per lunedì 17 settembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di Uri è stato convocato un incontro informativo sul bando per la selezione di 16 volontari da impiegare nei 4 progetti di Servizio Civile Nazionale.

Verranno anche presentati i contenuti dei progetti approvati per l’anno 2018-2019 e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti i volontari dei progetti in corso. Sono invitati a partecipare anche coloro che hanno già proceduto alla consegna della domanda di selezione.

La scadenza per le presentazioni delle domande è fissata per il 28 settembre.

La Regione ha approvato e finanziato quattro progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dal Comune per sedici volontari, che saranno retribuiti per un anno. Il primo è “BibliotecAperta: cultura e formazione per giovani e anziani”, relativo al settore del Patrimonio artistico culturale e nel quale possono essere impiegati quattro volontari. L’altro progetto è “A tutto tondo: progetto di animazione per le nuove generazioni”, che riguarda il settore dell’Educazione e della promozione culturale, sempre per quattro volontari. Infine i due progetti creati e pensati ex novo: “Ben’ennidos in Uri (Valorizzazione e divulgazione della storia e della cultura di Uri)” anche questo per quattro volontari e “Madre Terra (Tutela e difesa ambientale del territorio di Uri)”, ancora per quattro volontari. I progetti sono stati elaborati in collaborazione con l’Associazione MineVaganti
Ngo. «Un risultato importante per il nostro Comune a prosecuzione del cammino già avviato lo scorso anno – ha detto la sindaca Lucia Cirroni». «Un’opportunità per valorizzare la creatività dei nostri giovani», ha sottolineato il vicesindaco Matteo Emanuele Dettori. (f.c.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community