La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, minori in fuga sui motorini rubati

Stintino, minori in fuga sui motorini rubati

Due 15enni inseguiti per le vie del paese. Denunciati, refurtiva recuperata

17 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno forzato la porta di una agenzia turistica che si occupa anche del noleggio dei motorini e si sono impossessati di due scooter. Quindi sono scappati inseguiti per le vie di Stintino cercando di fare perdere le tracce. Uno dei due ha poi perso il controllo del motorino ed è caduto abbandonando il mezzo per strada e fuggendo a piedi, ma ormai era già stato identificato dai carabinieri. Così poco più tardi si è presentato in caserma e ha ammesso le proprie responsabilità.

Protagonisti della vicenda due 15enni residenti a Stintino che sono stati denunciati dai carabinieri della stazione del paese. A conclusione dell’attività di indagine, dopo le comunicazioni ai genitori dei due ragazzi, i militari hanno presentato una informativa alla procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Sassari. Della vicenda sono stati informati anche i Servizi sociali del Comune di Stintino.

L’episodio risale a qualche giorno fa e i carabinieri della stazione del paese hanno svolto tempestivamente le indagini e gli interventi che hanno portato all’individuazione degli autori del furto. I motorini sono stati restituiti ai titolari dell’agenzia turistica.

Ora sono in corso ulteriori accertamenti per fare luce su alcuni furti messi a segno in paese e in alcuni villaggi nello stesso periodo, con l’obiettivo di identificare gli autori.

Sull’azione dei due 15enni - che erano già stati visti più volte insieme - si erano subito concentrate le attenzioni dei carabinieri che hanno chiuso rapidamente il cerchio grazie anche ad alcune testimonianze che si sono rivelate preziose e all’intuizione investigativa che ha portato su una pista che si è rivelata interessante e utile per identificare i minori.

Nella stagione estiva - in virtù dell’aumento considerevole delle presenze - i carabinieri della stazione hanno intensificato i controlli e le attività di vigilanza per contrastare soprattutto i furti.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative