La Nuova Sardegna

Sassari

Usini, aperte le iscrizioni per accedere al servizio civile

USINI. Ci sarà tempo sino al 28 settembre per candidarsi a partecipare al progetto di Servizio Civile “Usininforma”, promosso dall’amministrazione comunale. Un risultato storico per il centro del...

17 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Ci sarà tempo sino al 28 settembre per candidarsi a partecipare al progetto di Servizio Civile “Usininforma”, promosso dall’amministrazione comunale. Un risultato storico per il centro del Coros che, per la prima volta, si candida ed ottiene il riconoscimento di un progetto di Servizio Civile Nazionale. Opportunità da non perdere per i giovani dai 18 ai 28 anni che, finalmente, avranno la possibilità di partecipare alla selezione e lavorare per un anno presso l’ente accreditato. «Un traguardo – ha detto il sindaco Antonio Brundu – pensando che, già all’indomani della nostra elezione nel 2015, avevamo avviato tutta la procedura di accreditamento. Un iter lungo, considerato che siamo necessariamente partiti da zero, accreditando le strutture e iniziando a presentare progetti».

Il primo e per ora unico progetto approvato è appunto denominato “Usininforma”, progetto nato quasi per scherzo per l'amministrazione comunale e ora invece diventato sportello di informazione e orientamento alla cittadinanza che ha come obiettivo generale quello di migliorare il benessere delle famiglie residenti nel territorio comunale e ridurne le condizioni di vulnerabilità ed il rischio di esclusione.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative