La Nuova Sardegna

Sassari

bono 

In Comune arriva la carta d’identità in formato elettronico

BONO. Già dal 10 settembre a Bono è possibile richiedere la nuova carta d’identità elettronica che ha sostituito il documento di riconoscimento cartaceo. Le carte di identità in formato cartaceo già...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Già dal 10 settembre a Bono è possibile richiedere la nuova carta d’identità elettronica che ha sostituito il documento di riconoscimento cartaceo. Le carte di identità in formato cartaceo già rilasciate continuano a rimanere valide sino alla loro naturale scadenza. Per il rilascio de nuovo documento il Comune procede al caricamento dei dati e della richiesta che sono trasmessi telematicamente al Ministero dell’Interno, il quale a sua volta ne richiede la produzione all’Istituto poligrafico Zecca dello Stato.

Questo provvederà a recapitarla all’indirizzo richiesto entro sei giorni lavorativi. Per richiedere la nuova carta di identità occorre che il cittadino si rechi personalmente all’ufficio anagrafe del Comune. Dalla data di attivazione della nuova carta di identità elettronica, il Comune cesserà di emettere quella cartacea, secondo le indicazioni del Ministero. Il Comune ricorda ai cittadini di controllare possesso e scadenza della vecchia carta d’identità in formato cartaceo, sopratutto in vista di urgenze. Tutte le informazioni si possono trovare nel sito istituzionale del Comune di Bono. (el.cor.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative