La Nuova Sardegna

Sassari

viabilità 

La strada statale Alghero-Sassari interrotta da oggi per lavori

SASSARI. Oggi il primo tratto della strada statale 291 della Nurra (la Sassari Alghero) verrà chiusa al traffico nel tratto compreso fra il chilometro 2,850 e il chilometro 6,450 in direzione di...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi il primo tratto della strada statale 291 della Nurra (la Sassari Alghero) verrà chiusa al traffico nel tratto compreso fra il chilometro 2,850 e il chilometro 6,450 in direzione di Sassari.

Questo a causa dei lavori per la posa del nuovo manto di asfalto, intervento che rientra nel progetto dell’Anas #bastabuche, che in Sardegna prevede un investimento complessivo di 70 milioni di euro.

Il cantiere resterà aperto fino al prossimo 7 novembre e per tutto questo tempo sarà bloccato anche lo svincolo per la 131-Carlo Felice. Durante i lavori tutto ilo traffico sulla direttrice Alghero-Sassari sarà deviato sulla vecchia strada provinciale 81. Un intervento che si è reso necessario in seguito al degrado del manto di asfalto, sottoposto a continue sollecitazioni anche a causa del passaggio degli automezzi industriali. Un degrado che rischiava di mettere a rischio l’incolumità degli automobilisti, spesso costretti a brusche frenate per non “piombare” ad alta velocità sui tratti sconnessi della carreggiata.

Con questo intervento l’Anas conta di mettere in sicurezza il tratto più degradato della Sassari -Alghero, arteria stradale ad alta densità di traffico, soprattutto durante la stagione estiva, quando la Riviera del Corallo è presa d’assalto da migliaia di turisti provenienti da i porti di tutta l’isola.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative