La Nuova Sardegna

Sassari

DENUNCIA DEL CONSIGLIERE TELLINI 

Strade dissestate e allagate: lavori in ritardo e richieste danni

Strade dissestate e allagate: lavori in ritardo e richieste danni

PORTO TORRES. Le piogge frequenti invernali e qualche precipitazione estiva hanno di fatto aggravato la condizione in cui versano le strade comunali. Sono infatti numerose le segnalazioni da parte...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le piogge frequenti invernali e qualche precipitazione estiva hanno di fatto aggravato la condizione in cui versano le strade comunali. Sono infatti numerose le segnalazioni da parte dei cittadini, che denunciano pericolose voragini nelle strade che percorrono tutti i giorni sia con autoveicoli sia con ciclomotori o in bicicletta. Sull’argomento ha presentato una interrogazione urgente il consigliere Davide Tellini, chiedendo al sindaco e all’assessore alle Manutenzioni quali sono stati gli interventi effettuati sul manto stradale derivati dal 50 per cento delle sanzioni amministrative pecuniarie. «Una quota dei proventi delle sanzioni del codice della strada spettanti agli enti devono essere infatti investiti a finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale – dice Tellini – e riguardano nello specifico la manutenzione delle strade di proprietà dell'ente, la messa a norma e la manutenzione delle barriere e la sistemazione del manto stradale delle medesime strade».

Il consigliere, tra le altre cose, chiede anche quante sono le richieste di risarcimento danni per sinistri fatte al Comune negli ultimi 3 anni e a quanto ammontano. (g.m.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative