La Nuova Sardegna

Sassari

Usini in campo per ricordare Luca Uleri

USINI. Sono trascorsi già dieci anni dalla scomparsa di Luca Uleri la giovane promessa del calcio. E Usini lo ricorda con un triangolare di calcio al quale prenderanno parte l’Usinese, la Torres e il...

18 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Sono trascorsi già dieci anni dalla scomparsa di Luca Uleri la giovane promessa del calcio. E Usini lo ricorda con un triangolare di calcio al quale prenderanno parte l’Usinese, la Torres e il Sorso, in programma giovedì.

Luca a diciassette anni, quando la giovane età gli sorrideva ricca di aspettative e tanti sogni da realizzare, in breve tempo se n’è andato a causa di una leucemia fulminante che non gli ha dato scampo, spegnendo in un attimo il suo sorriso e la tanta voglia di vivere. Luca ha lottato come un leone sfidando la malattia fino all’ultimo istante, con la stessa grinta e la stessa forza che metteva in campo durante le partite di calcio, lo sport che tanto amava.

Originario di Sassari, abitava con la famiglia alla Landrigga, faceva parte delle giovanili dell’Usinese ed era considerato un vero talento con un futuro da campione e osservato speciale da tanti club di categoria. Il destino l’ha chiamato ad altra vita ma suo ricordo è ancora vivo su chi ha avuto modo di conoscere Luca e per tenere viva la sua memoria ogni anno viene organizzato un torneo di calcio a lui dedicato. Anche quest’anno in occasione del decimo anniversario l’Usd Usinese e la famiglia di Luca Uleri, il padre Ignazio, la mamma Donatella e la sorella Silvia hanno organizzato un triangolare di calcio al quale prenderanno parte l’Usinese, la Torres e il Sorso. Il “Triangolare in ricordo di Luca Uleri” si svolgerà giovedì con inizio alle 16.30 (ingresso libero) al campo comunale “Peppino Sau” di Usini.(f.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative