La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

“With Sassari Torres” quando la passione batte le difficoltà

“With Sassari Torres” quando la passione batte le difficoltà

CASTELSARDO. Sono ben 17 le tessere abbonamento rossoblu, acquistate grazie all' iniziativa “With Sassari Torres” del Club Torres Lu Bagnu. L’idea è stata del presidente del club castellanese, Carlo...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Sono ben 17 le tessere abbonamento rossoblu, acquistate grazie all' iniziativa “With Sassari Torres” del Club Torres Lu Bagnu. L’idea è stata del presidente del club castellanese, Carlo Cimino: acquistare abbonamenti della Torres che possano essere regalati a coloro che si trovano nelle condizioni di dover rinunciare alla propria passione rossoblù.

«Un modo per restituire un sorriso alle famiglie in difficoltà - sottolinea Cimino- e magari anche la speranza di riuscire a risollevarsi dopo un periodo difficile, spinti da un gesto di pura generosità».

L’iniziativa ha coinvolto decine di esercenti di Castelsardo e, all’apertura delle vendite, le 17 tessere sono state immediattamente acquistate e consegnate al presidente della Caritas diocesana, don Gerolamo Derosas che avrà il compito di indicare i destinatari del regalo. Ristoratori, baristi, agricoltori, immobiliari, parrucchieri, sono tanti i volti sorridenti di coloro che tramite una rete di solidarietà che si è mostrata subito fittissima, hanno date gambe all’idea del Torres Club. «E’ un piccolo gesto – conclude Cimino – che volevamo fare, come sostenitori rossoblù, per renderci partecipi della rinascita della società, ma è stato soprattutto un modo per mostrarci vicini a quei tifosi che in questo momento non attraversano un bel momento. Per questo devo ringraziare i tantissimi esercenti che hanno partecipato, perché si sono mostrati pieni di entusiasmo e felici di dare il proprio contributo». (d.s.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative