La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza 

Mezzo milione per le scuole di Litterai e Sos Pianos

OSSI. Ammontano a 545 mila euro i fondi inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche destinati a due importanti interventi di edilizia scolastica. Lo comunica l'assessora ai Lavori pubblici e...

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Ammontano a 545 mila euro i fondi inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche destinati a due importanti interventi di edilizia scolastica.

Lo comunica l'assessora ai Lavori pubblici e vicesindaca Pasquangela Muresu. In particolare -annuncia- 195 mila euro verranno utilizzati per la messa in sicurezza della copertura della scuola dell'infanzia di via Tevere a Litterai.

L’ intervento prevede la demolizione totale della falda di copertura ed il rifacimento della stessa con struttura in legno certificato, il ripristino degli intonaci e la tinteggiatura.

È inoltre previsto l'intervento nella sala mensa, nella hall e in tutte le aule con il rifacimento dell'intonaco, la tinteggiatura e la sostituzione delle lampade in tutti gli ambienti.

Con altri 350 mila euro verrà inoltre eseguito un intervento di manutenzione straordinaria nell'edificio della scuola media e dell’ infanzia di via Europa a Sos Pianos.

Ìñ questo caso verrà realizzata la copertura dell'edificio e verranno sostituiti tutti gli infissi esistenti con infissi in pvc a cinque camere (aumentandone così il valore di coibentazione).

L'obiettivo dell'amministrazione, afferma l'assessora Muresu, è quello «di rendere gli edifici scolastici sicuri e funzionali».Le scuole di tutt’Italia, infatti, si trascinano da anni vecchi problemi , sia perché moldi edifici risalgono ai primi del Novecento, quando non sono ancora più datati, sia perché altre costruzioni più recenti hanno necessità di anutenzioni legate anche a tecniche costruttive che non si sono rivelate ottimali. Con oltre mezzo milione di euro, nelle due scuole di Ossi si potranno eliminare i problemi esistenti. (p.si.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative