La Nuova Sardegna

Sassari

Pioggia a Sassari: pedone investito e sette incidenti in due ore

Luca Fiori
Pioggia a Sassari: pedone investito e sette incidenti in due ore

Mattinata di super lavoro per polizia locale e vigili del fuoco a causa di un acquazzone. L’intervento più grave in corso Angioy per un uomo travolto mentre attraversava

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In meno di due ore è successo di tutto. Quando ieri mattina poco dopo le 10 un violento temporale si è abbattuto improvvisamente sulla città i centralini del comando della polizia locale e dei vigili del fuoco sono andati in tilt.

In pochissimi minuti il centro urbano e le periferie sono finite sott’acqua e i mezzi di soccorso - dopo le decine di chiamate dei cittadini - si sono diretti nelle zone a più alta criticità.

Gli uomini della polizia locale in poco più di un’ora e mezza hanno dovuto gestire sette incidenti stradali, tutti dovuti alla scarsa visibilità dovuta al maltempo. Il più grave si è verificato verso le 11.15 in corso Angioy, quando un pedone, un sassarese di 58 anni, è stato travolto da una Citroen C3 condotta da una donna di 43 anni. L’uomo stava attraversando la strada nei pressi del Bar Fontana e l’autista dell’utilitaria non è riuscita ad evitarlo. La Citroen fortunatamente procedeva a velocità ridotta e nella caduta l’uomo ha riportato solo una frattura a una gamba. Soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dove gli sono stati assegnati venti giorni di cure.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno sottoposto la proprietaria della Citroen all’alcol test, ma i controlli sulla donna hanno dato esito negativo. Subito dopo gli agenti si sono dovuti spostare in viale Mancini, dove un settantenne originario di Salsomaggiore Terme si è schiantato con la sua Fiat Punto contro un semaforo all’incrocio con via Pasquale Paoli, fortunatamente senza gravi conseguenze. Paura anche nei pressi del rio Calamasciu e nella zona di Li Cadduffi, dove l’ingrossarsi dei torrenti ha creato qualche preoccupazione. Ma quando prima di pranzo ha smesso di piovere l’allarme è rientrato.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative