La Nuova Sardegna

Sassari

città sott’acqua 

Piove a dirotto, in meno di 2 ore pedone investito e sette incidenti

SASSARI. In meno di due ore è successo di tutto. Quando ieri mattina poco dopo le 10 un violento temporale si è abbattuto improvvisamente sulla città i centralini del comando della polizia locale e...

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In meno di due ore è successo di tutto. Quando ieri mattina poco dopo le 10 un violento temporale si è abbattuto improvvisamente sulla città i centralini del comando della polizia locale e dei vigili del fuoco sono andati in tilt.

In pochissimi minuti il centro urbano e le periferie sono finite sott’acqua e i mezzi di soccorso - dopo le decine di chiamate dei cittadini - si sono diretti nelle zone a più alta criticità.

Gli uomini della polizia locale in poco più di un’ora e mezza hanno dovuto gestire sette incidenti stradali, tutti dovuti alla scarsa visibilità dovuta al maltempo. Il più grave si è verificato verso le 11.15 in corso Angioy, quando un pedone, un sassarese di 58 anni, è stato travolto da una Citroen C3 condotta da una donna di 43 anni. L’uomo stava attraversando la strada nei pressi del Bar Fontana e l’autista dell’utilitaria non è riuscita ad evitarlo. La Citroen fortunatamente procedeva a velocità ridotta e nella caduta l’uomo ha riportato solo una frattura a una gamba. Soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dove gli sono stati assegnati venti giorni di cure.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno sottoposto la proprietaria della Citroen all’alcol test, ma i controlli sulla donna hanno dato esito negativo. Subito dopo gli agenti si sono dovuti spostare in viale Mancini, dove un settantenne originario di Salsomaggiore Terme si è schiantato con la sua Fiat Punto contro un semaforo all’incrocio con via Pasquale Paoli, fortunatamente senza gravi conseguenze. Paura anche nei pressi del rio Calamasciu e nella zona di Li Cadduffi, dove l’ingrossarsi dei torrenti ha creato qualche preoccupazione. Ma quando prima di pranzo ha smesso di piovere l’allarme è rientrato.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative