abbanoa 

Al via oggi i lavori per le nuove condotte a Scala Erre e Li Piani

SASSARI. Un chilometro e mezzo di nuove condotte grazie a un investimento di 40 mila euro. Da oggi le squadre di Abbanoa procederanno ai collegamenti della rete idrica appena realizzata a Scala Erre...

SASSARI. Un chilometro e mezzo di nuove condotte grazie a un investimento di 40 mila euro. Da oggi le squadre di Abbanoa procederanno ai collegamenti della rete idrica appena realizzata a Scala Erre e Li Piani. Le due località nel Comune di Sassari dipendevano da vecchie tubature con decenni di attività alle spalle, ormai completamente inadatte a garantire un servizio efficiente. Fino a oggi l’erogazione all’utenza è stata garantita grazie ai continui interventi di riparazione da parte delle squadre del pronto intervento di Abbanoa: una media di cento all’anno per far fronte alle continue rotture.

Per questo motivo i tecnici del Gestore hanno progettato un intervento di sostituzione integrale di ben un chilometro e mezzo di condotte con un investimento di 40 mila euro. I lavori sono stati inseriti nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti gli scavi e la posa delle nuove tubature in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Domani si procederà ai collegamenti: per eseguirli, dalle 8 alle 17 sarà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle zone di Maccigotteddu, Scala Erre e Li
Piani. L’erogazione sarà ripristinata in anticipo qualora i lavori dovessero terminare in tempi minori rispetto a quanto preventivato.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller