La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa 

Al via oggi i lavori per le nuove condotte a Scala Erre e Li Piani

SASSARI. Un chilometro e mezzo di nuove condotte grazie a un investimento di 40 mila euro. Da oggi le squadre di Abbanoa procederanno ai collegamenti della rete idrica appena realizzata a Scala Erre...

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un chilometro e mezzo di nuove condotte grazie a un investimento di 40 mila euro. Da oggi le squadre di Abbanoa procederanno ai collegamenti della rete idrica appena realizzata a Scala Erre e Li Piani. Le due località nel Comune di Sassari dipendevano da vecchie tubature con decenni di attività alle spalle, ormai completamente inadatte a garantire un servizio efficiente. Fino a oggi l’erogazione all’utenza è stata garantita grazie ai continui interventi di riparazione da parte delle squadre del pronto intervento di Abbanoa: una media di cento all’anno per far fronte alle continue rotture.

Per questo motivo i tecnici del Gestore hanno progettato un intervento di sostituzione integrale di ben un chilometro e mezzo di condotte con un investimento di 40 mila euro. I lavori sono stati inseriti nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti gli scavi e la posa delle nuove tubature in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Domani si procederà ai collegamenti: per eseguirli, dalle 8 alle 17 sarà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle zone di Maccigotteddu, Scala Erre e Li Piani. L’erogazione sarà ripristinata in anticipo qualora i lavori dovessero terminare in tempi minori rispetto a quanto preventivato.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative