La Nuova Sardegna

Sassari

L’Ats annuncia lavori nel poliambulatorio del Manai in degrado

L’Ats annuncia lavori nel poliambulatorio del Manai in degrado

BONORVA. «Siamo al lavoro per apportare gli interventi necessari a colmare le attuali carenze strutturali». L’Ats Sardegna - Assl Sassari rassicura gli utenti che quotidianamente si rivolgono al...

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. «Siamo al lavoro per apportare gli interventi necessari a colmare le attuali carenze strutturali». L’Ats Sardegna - Assl Sassari rassicura gli utenti che quotidianamente si rivolgono al Poliambulatorio Manai di Bonorva che evavno denunciato ildegrado della struttura ospitata nell’ex ospedale.

Il piano di intervento degli operatori del Servizio Tecnico si suddividerà in due fasi, annuncia l’azienda sanitaria. «La prima prevede la pulizia dell’area verde che circonda la struttura con l’eventuale messa in sicurezza degli alberi ad alto fusto. La seconda riguarda l’attuazione del progetto di adeguamento del Poliambulatorio alla normativa antincendio. Per questo intervento è stato deliberato un finanziamento di 450mila euro che consentirà di migliorare anche l’accessibilità e la funzionalità dello stabile».

Inoltre il Servizio per le professioni sanitarie della ASSL Sassari ha già avviato tutte le procedure necessarie alla sostituzione delle due infermiere andate in pensione. «In attesa del completamento dell’iter di nomina, è già stata individuata un’altra figura a cui è stato conferito l’incarico di prestare servizio nel Poliambulatorio di Bonorva. Al termine di questa fase sarà anche possibile ripristinare il servizio di odontoiatria, attualmente sospeso per il pensionamento del medico».

«Tutti i contenuti del programma di sviluppo dedicato al Poliambulatorio Manai sono stati illustrati al sindaco di Bonorva in un recente incontro che si è svolto nella sede della direzione aziendale – conclude l’Ats –. In quell’occasione il direttore della Assl Sassari ha confermato la volontà di migliorare l’attuale stato della struttura e di garantire gli attuali servizi sanitari offerti sul territorio».



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative