La Nuova Sardegna

Sassari

scade il 15 ottobre 

Comune, lotta al randagismo bando per la sterilizzazione

SASSARI. Scadono il 15 ottobre i termini per presentare la richiesta di contributo per la sterilizzazione della propria cagnetta, con la possibilità di scegliere il veterinario di fiducia. Un'occasion...

21 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scadono il 15 ottobre i termini per presentare la richiesta di contributo per la sterilizzazione della propria cagnetta, con la possibilità di scegliere il veterinario di fiducia. Un'occasione offerta dal Comune che cofinanzia con la Regione una campagna di sterilizzazione dei cani di proprietà e prevede un contributo fino a 180 euro.

Nella lotta al randagismo sono fondamentali la sterilizzazione e la microchippatura, sulle quali sta investendo l'Amministrazione comunale. Per questo l'Ente ha deciso di stanziare fondi coi quali offrire un contributo a privati che intendano sottoporre la propria cagnetta all'operazione. Sarà stilata una graduatoria in base all'Isee e il contributo varierà da un massimo di 180 a un minimo di 120 euro. I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, avere un cane femmina microchippato e iscritto nella Bdr (Banca dati anagrafe canina regionale) e avere un reddito non superiore a 20mila euro. Per le aziende agricole e gli allevamenti, il contributo sarà erogato sino a esaurimento dello stanziamento, direttamente al soggetto avente diritto, dietro presentazione di copia della fattura o documento. Per i cani custodi di gregge, a guardia di allevamenti o aziende rurali registrate dall'Ats e certificate con codice identificativo, il contributo sarà erogato fino a un massimo di 200 euro. Sul sito del Comune www.comune.sassari.it sono pubblicati il bando integrale e la modulistica. Un altro pilastro della lotta al randagismo è la microchippatura la prossima data di settembre è oggi al canile comunale, dalle 9 alle 11.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative