La Nuova Sardegna

Sassari

via pascoli 

A 95 anni attraversa con il rosso e un’auto rischia di travolgerla

A 95 anni attraversa con il rosso e un’auto rischia di travolgerla

SASSARI. Attraversava la strada in via Pascoli quando si è trovata davanti una macchina che ha fatto giusto in tempo a frenare. Il pedone in questione era una donna di 95 anni che non appena si è...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Attraversava la strada in via Pascoli quando si è trovata davanti una macchina che ha fatto giusto in tempo a frenare. Il pedone in questione era una donna di 95 anni che non appena si è resa conto del pericolo scampato si è appoggiata al cofano della macchina e poi, forse a causa del grosso spavento, è caduta a terra. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Sassari, in una strada particolarmente trafficata. Una Fiat Punto proveniente da via D’Annunzio stava svoltando regolarmente a sinistra con il semaforo verde verso via Pascoli. Ma all’improvviso si è materializzata la donna di 95 anni con la sua camminata incerta. La conducente della Punto, una trentenne con i riflessi decisamente più pronti e veloci, è riuscita a fermarsi senza toccare la nonnina con il muso della macchina. Ci sono però stati attimi di paura quando la signora si è accasciata. Fortunatamente è rimasta cosciente e vigile almeno fino al momento in cui sono arrivati i soccorritori.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per i rilievi e per dirigere il traffico e un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure all’anziana prima di trasportarla al pronto soccorso del Santissima Annunziata per gli accertamenti del caso. Soprattutto in considerazione dell’età avanzata era infatti necessario sottoporre la novantacinquenne a tutta una serie di controlli.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative