La Nuova Sardegna

Sassari

AUDITORIUM DEL LICEO 

Al via da lunedì il laboratorio per i ragazzi che amano il teatro

PORTO TORRES. Riprende, per il quarto anno consecutivo, il laboratorio di animazione teatrale per ragazzi dai 7 ai 12 anni condotto dagli attori Consuelo Pittalis e Stefano Chessa. Lunedì, dalle 18.30...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Riprende, per il quarto anno consecutivo, il laboratorio di animazione teatrale per ragazzi dai 7 ai 12 anni condotto dagli attori Consuelo Pittalis e Stefano Chessa. Lunedì, dalle 18.30 alle 20, presso l’auditorium del Liceo Scientifico in via Bernini 8, si terrà l’incontro di presentazione. I due attori illustreranno il percorso che verrà proposto ai giovani e che lo scorso anno ha visto un gruppo impegnato nel saggio finale tratto da Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. Una bella esperienza che intende confermarsi negli anni e diventare punto di riferimento dedicato alle nuove generazione di Porto Torres. Il laboratorio prevede trenta incontri con cadenza settimanale, ogni lunedì dalle 18.30 alle 20, tra ottobre ed il prossimo maggio e al termine verrà realizzato un saggio finale. Il laboratorio sarà un contesto nel quale sperimentare col gioco del teatro il mare di possibilità che questo offre. Verranno esplorate le potenzialità del corpo e della voce osservando la nascita di un personaggio, l'invenzione di una storia, la magia di una scena. (e.f.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative