La Nuova Sardegna

Sassari

lo sportello 

Con Orient–Abile il Comune si apre a chi ha bisogno

SASSARI. Agevolare l’accesso ai servizi delle persone con disabilità, snellire gli iter burocratici e semplificare i processi di comunicazione tra Amministrazione e cittadinanza. Con questo scopo da...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Agevolare l’accesso ai servizi delle persone con disabilità, snellire gli iter burocratici e semplificare i processi di comunicazione tra Amministrazione e cittadinanza. Con questo scopo da domani è aperto nella sede del Settore Coesione sociale e Pari Opportunità di via Zara lo sportello Orient_Abile. Il servizio, che parte in via sperimentale, fa parte del progetto di Servizio Civile attivato dal Comune con l’obiettivo di fornire ai cittadini anziani, con disabilità e ai loro familiari uno spazio dedicato.

Il percorso, che vede impegnati due volontari e due volontarie, si propone di facilitare l’accesso alle informazioni, semplificare e rendere interattiva la comunicazione. Dalla stessa data è online il nuovo spazio web interamente dedicato agli anziani e alle persone con disabilità nel sito del Comune alla voce “Anziani e disabili”. Sono inoltre attivi un indirizzo e-mail sportello.orientabile@comune.sassari.it e il numero 079/279507. Lo Sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12 e fornirà informazioni puntuali e aggiornate sulle attività del Settore, supportare nell’uso della nuova pagina web creata dai quattro volontari del Servizio Civile e orientare rispetto alle risorse, istituzionali e non, presenti sul territorio.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative