La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovo campo per il debutto del Bultei

BULTEI. Un campo da calcio rinnovato ospita oggi alle 16 il debutto in Prima Categoria del Bultei Calcio. Grazie a uno stanziamento prelevato direttamente dal Fondo Unico comunale (circa 50mila euro)...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Un campo da calcio rinnovato ospita oggi alle 16 il debutto in Prima Categoria del Bultei Calcio. Grazie a uno stanziamento prelevato direttamente dal Fondo Unico comunale (circa 50mila euro) il manto del campo è stato ricoperto con una speciale miscela iper-drenante silicea, che ripara il terreno di gioco dalle ingiurie del tempo. E soprattutto consente ai giocatori di avere a disposzione un terreno migliore dove disputare le partite.

Un intervento straordinario, quello eseguito dal Comune, che si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative dell’amministrazione comunale ispirate alla volontà di migliorare gli spazi destinati ai giovani e che prevede anche altri progetti.

Grazie a fondi specifici della Comunità Montana del Goceano di oltre 100mila euro, infatti, il Comune di Bultei potrà mettere mano ad altri progetti per gli impianti sportivi: saranno ristrutturati gli spogliatoi del campo grande, che avevano bisogno di un intervento e il manto e gli spogliatoi del campetto, ugualmente .

«Sono tutti progetti – dice l’assessore allo Sport e Cultura Ilaria Sanna – volti al miglioramento della qualità della vita della popolazione e soprattutto dei ragazzi, che raramente in realtà piccole come la nostra hanno a disposizione luoghi idonei per lo sport e le attività legate al tempo libero» Luoghi di incontro che sono occasione di crescita per i giovani. (b.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative