La Nuova Sardegna

Sassari

il dramma DELLA SOLITUDINE 

Pensionato di 72 anni trovato morto in casa dopo venti giorni

Pensionato di 72 anni trovato morto in casa dopo venti giorni

SASSARI. Il dramma della solitudine si è consumato in via Carso qualche giorno fa. Nel 2018 si può morire ancora così, soli e abbandonati da tutti. È successo a un pensionato di 72 anni che per una...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il dramma della solitudine si è consumato in via Carso qualche giorno fa. Nel 2018 si può morire ancora così, soli e abbandonati da tutti. È successo a un pensionato di 72 anni che per una ventina di giorni nessuno ha cercato.

L’uomo era riverso senza vita nel salone del suo appartamento, ma nessuno si è accorto di niente. Sono stati i vigili del fuoco qualche sera fa a trovare il suo corpo in stato di decomposizione dopo aver buttato giù la porta d’ingresso insieme ai carabinieri. L’intervento è stato richiesto da alcuni vicini di casa che da qualche giorno sentivano uno strano odore provenire dal suo appartamento. Nessuno però aveva pensato a bussare a quella porta che nascondeva evidentemente una storia di solitudine che nessuno ha voluta ascoltare. Storie che si ripetono e che nascondono sempre lo stesso dramma che quasi sempre è legato alla povertà. Non solo quella economica, ma anche quella sociale, quel vortice di menefreghismo che improvvisamente ti fa ritrovare solo in mezzo a un società che riesce a dimenticarsi di te e a non cercarti più, anche se vivi nella porta accanto.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative