La Nuova Sardegna

Sassari

Ambulanze ferme in ostaggio delle barelle

Il piazzale del pronto soccorso nel pomeriggio si trasforma in un affollato parcheggio delle ambulanze. In alcuni momenti, una a fianco all’altra, se ne possono contare anche 9. Eppure la loro...

25 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il piazzale del pronto soccorso nel pomeriggio si trasforma in un affollato parcheggio delle ambulanze. In alcuni momenti, una a fianco all’altra, se ne possono contare anche 9. Eppure la loro dovrebbe essere giusto una toccata e fuga, cioè il trasporto del paziente, la consegna ai medici, e poi la ripartenza nelle proprie sedi per essere nuovamente operative sulle emergenze del territorio. Invece al pronto soccorso di Sassari le ambulanze sono perennemente ostaggio delle proprie barelle, perché i malati, una volta dentro l’ospedale, non trovano un altro letto o una sistemazione sulla quale attendere la visita. Perciò restano anche un’ora sulla barella dell’ambulanza prima di ricevere una diagnosi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative