La Nuova Sardegna

Sassari

la convezione con labsus 

Gestione condivisa per i beni comunali

Gestione condivisa per i beni comunali

SASSARI. La rigenerazione e la gestione condivisa del patrimonio comunale: è questo lo scopo della convenzione che il Comune ha stipulato con l'associazione di promozione sociale Labsus. Una...

25 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La rigenerazione e la gestione condivisa del patrimonio comunale: è questo lo scopo della convenzione che il Comune ha stipulato con l'associazione di promozione sociale Labsus. Una convenzione che vuole stimolare patti di collaborazione tra soggetti pubblici, privati e del terzo settore, uno strumento innovativo attraverso cui è possibile co-gestire iniziative di interesse pubblico, in ambito sociale, ambientale, economico e culturale. Un primo passo verso la redazione di un regolamento per l'amministrazione condivisa dei beni comuni.

Associazioni e imprese del territorio, cittadine e cittadini saranno coinvolti nella stesura del documento che sarà portato all'attenzione del Consiglio comunale nelle prossime sedute. Un primo momento di condivisione per la stesura condivisa del regolamento è previsto domani alle 17, in sala Langiu, al Comando della Polizia Municipale. A coordinare l'incontro il professor Gregorio Arena per l'associazione Labsus. Seguirà un percorso di formazione, della durata di circa quattro giorni. Venerdì, dalle 16 alle 18, all'ex colonia campestre tavola rotonda per la rigenerazione dell'area dal titolo “Ricostruire lo spazio pubblico”. Il sindaco, assessore e assessori parteciperanno all'incontro, inserito all'interno dell'iniziativa promossa dalla Polifonica Santa Cecilia, dalle associazioni Mosa, Laborintus e Us Acli e patrocinata dal Comune.



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative