La Nuova Sardegna

Sassari

Come riciclare l’alluminio: web e biciclette

SASSARI. Arrivano anche a Sassari gli Aludays del Consorzio Ciai che coinvolgeranno i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio. Si comincia oggi con il concorso...

26 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arrivano anche a Sassari gli Aludays del Consorzio Ciai che coinvolgeranno i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio. Si comincia oggi con il concorso weba livello nazionale: in palio biciclette create da lattine riciclate. Fino al 20 novembre sarà possibile collegarsi al sito web www.nonsololattine.it e vincere una Riciclette, city bike realizzata con l’equivalente di 800 lattine per bevande in alluminio riciclate, 20 in palio per ogni città. Per partecipare basta rispondere ad un paio di domande sulla raccolta differenziata oppure risolvere alcuni facili giochi sul riciclo dell’alluminio.

Il Tour Aludays partirà oggi da Cosenza e toccherà Salerno e Lecce; tra il 17 e il 22 ottobre sarà a Sassari e tra il 24 e il 28 ottobre a Cagliari. In quei giorni gli inviati del Consorzio CiAl pedaleranno per la città con le Riciclette per incontrare i cittadini e fornire loro informazioni sulla raccolta differenziata dell’alluminio; le città ospiteranno poi un grande stand dove, attraverso giochi e momenti di coinvolgimento, i visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità di “buoni ricicloni” e conoscere la gamma di imballaggi e contenitori in alluminio che, proprio come le lattine per bevande, sono riciclabili al 100 per cento e all’infinito.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative