La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo 

Open day alla scuola di musica Sonos

Nuovo anno di lezione con tanti corsi, dal rap al canto a tenore

27 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Un “Open day” per presentare l’offerta formativa dell’anno scolastico 2018/2019 della scuola civica di musica “Sonos”: si tiene oggi, alle 16,30, all’ex mercato civico. Saranno presenti i docenti che risponderanno alle domande degli interessati al fine di fornire tutte le informazioni sulle proposte musicali della scuola, e di chiarire qualsiasi dubbio.

Intanto proseguono le iscrizioni per il nuovo anno scolastico, il cui inizio è fissato per i primi del mese di novembre. In questa fase, il termine per presentare le domande è il primo ottobre, ma per una mera esigenza organizzativa per la definizione delle classi, perché in realtà ci si potrà iscrivere in ogni momento dell’anno. I moduli possono essere ritirati all’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Osilo, oppure scaricati dal sito www.comune.osilo.ss.it.

L’offerta formativa di Sonos, che ha per capofila il Comune di Nulvi, prevede una quantità di corsi davvero notevole, in grado di soddisfare gli interessi più disparati: si va dal canto classico e moderno alla chitarra classica e moderna; dal rap e dee-jay al violino, al clarinetto e alla batteria. Particolarmente ricca la sezione sarda, che prevede fra gli altri, il canto monodico, a chitarra, a tenore, e le le launeddas.

Sono previste quattro tipologie di corsi: il corso di perfezionamento di strumento musicale, per chi inizia o ha già frequentato fino a 2 anni; l’ avanzato di strumento musicale, per chi ha frequentato almeno 3 anni; i corsi collettivi per il canto corale, il coro voci bianche, le band, ecc. Infine, un corso gratuito di propedeutica musicale per i bambini della materna, elementare e media. (m.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative