La Nuova Sardegna

Sassari

Riapre la strada Cargeghe-Florinas

Riapre la strada Cargeghe-Florinas

La Provincia mantiene la promessa, dopo sette anni finiscono i disagi  

27 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. È stata riaperta al traffico la strada provinciale n. 3 nel tratto che collega Cargeghe a Florinas. Nei mesi scorsi era stata oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, con la conseguente necessità di dirottare il traffico verso percorsi alternativi non senza qualche disagio. Già da sette anni il traffico regolare era stato precluso, mentre le due corsie di marcia erano state ridotte ad una sola a causa di un cedimento del basamento stradale, che minacciava di progredire e di rendere così del tutto impraticabile questa importante via di comunicazione.

L’amministrazione comunale, ricorda il sindaco Spada, non appena insediata, nel 2016, aveva posto la questione all’attenzione della Provincia, trovando disponibilità da parte dell’amministratore straordinario Guido Sechi, che si era impegnato a reperire i fondi e a fare eseguire i lavori appena possibile. Impegno mantenuto, grazie al lavoro del Settore Viabilità diretto dall’architetto Giovanni Milia, che ha appaltato i lavori per circa 100 mila euro all’impresa Putzu Compagnia Generale Appalti srl di Pattada.

In un momento in cui è molto alta l’attenzione sulla sicurezza delle vie di comunicazione un intervento destinato all’eliminazione dei rischi di un tratto di strada provinciale che collega tra loro diversi centri del Sassarese è un segnale importante che richiama alla necessità di una costante vigilanza sulla efficienza delle opere pubbliche e delle strutture viarie in particolare.

I lavori in questione hanno richiesto una parziale rettifica del tracciato stradale nel punto in cui si è intervenuti, che ha comportato l'eliminazione di una piazzuola e la completa sostituzione delle struttura di sostegno del piano stradale che erano ormai compromesse. A breve la Provincia provvederà a completare l'intervento con la segnaletica orizzontale.

Pietro Simula

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative