La Nuova Sardegna

Sassari

il progetto 

Alliance Française e liceo Azuni di nuovo insieme

SASSARI. Per il secondo anno consecutivo si rinnova e rafforza la collaborazione tra l’Alliance Française e il Liceo Azuni. La sede centrale dell’istituto, in via Rolando, ospita la scuola dell’ambasc...

28 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per il secondo anno consecutivo si rinnova e rafforza la collaborazione tra l’Alliance Française e il Liceo Azuni. La sede centrale dell’istituto, in via Rolando, ospita la scuola dell’ambasciata di Francia, che organizzerà i propri corsi di lingua francese a partire dal mese di ottobre. L’Alliance Française, a Sassari dal 1990 e punto di riferimento per tutto il nord Sardegna, è centro di esami con riconoscimento internazionale delle certificazioni Delf, per i livelli di base e medi, e Dalf per i livelli superiori.

Alle lezioni, che si terranno due volte a settimana con docenti madrelingua, possono accedere sia gli allievi dell’Azuni che gli esterni. Le iscrizioni sono aperte non soltanto a coloro che hanno una conoscenza di base della lingua francese ma anche a chi non l’ha mai studiata, per un percorso che prevede almeno due mesi di lezione per conseguire la prima certificazione e tempi più lunghi per la seconda, secondo la preparazione iniziale dei partecipanti. Per gli iscritti ai corsi, che avranno a disposizione una ricca biblioteca nella quale organizzare anche incontri letterari, ci sarà la possibilità di fare delle esperienze di studio all’estero o scambi culturali tra istituti, come già avvenuto in passato, attraverso i contatti con l’ambasciata francese in Italia.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative