La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

Il premio “Nanneddu Chighine” ha scelto i vincitori di talento

ITTIREDDU. Premiazioni domenica 30 settembre, alle 9,30, nella sala consiliare del Comune di Ittireddu per il premio letterario e di poesia Nanneddu Chighine.La giuria incaricata dall’associazione...

28 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Premiazioni domenica 30 settembre, alle 9,30, nella sala consiliare del Comune di Ittireddu per il premio letterario e di poesia Nanneddu Chighine.

La giuria incaricata dall’associazione culturale Issir – Diego Satta, presidente, Francesco Cossu, segretario, Nino Pericu, Tonino Satta, Tetta Becciu, Tetta Spensatellu e Tonino Rubattu – ha scelto i vincitori tra gli oltre sessanta elaborati pervenuti con un lavoro non certo facile, e alla fine la scelta è stata fatta non senza tentennamenti. Nella sezione poesia in rima il primo premio è andato a Vittorio Sini di Ozieri con la poesia “Su caminu de sa vida”, mentre in quella a versi sciolti la vittoria è andata ad Antonello Bazzu di Sassari, già vincitore di altre edizioni, per la poesia “Sigo rundanu”. Per la sezione in prosa, infine, vittoria per lo scrittore e poeta Giovanni Chessa di Torpé per il racconto “Aras”.

Diversi altri riconoscimenti saranno assegnati sino al terzo premio in ogni sezione, nonché segnalazioni per i lavori di alcuni poeti. (b.m.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative