La Nuova Sardegna

Sassari

Nell’istituto “De Andrè” è il giorno della pulizia straordinaria

SASSARI. Ieri un’assemblea con i genitori per discutere della sicurezza all’interno e all’esterno dell’istituto e stamattina finalmente l’intervento straordinario di pulizia nel cortile.Dopo le...

29 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri un’assemblea con i genitori per discutere della sicurezza all’interno e all’esterno dell’istituto e stamattina finalmente l’intervento straordinario di pulizia nel cortile.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi per il ritrovamento di una siringa all’interno del giardino della scuola di via Artiglieria, stamattina interverrà finalmente una squadra di operai preposta alla pulizia straordinaria del cortile dell’istituto scolastico in cui i bambini svolgono diverse attività ludiche.

Già da lunedì scorso, quando la siringa era stata notata vicino al muro di cinta della scuola, la dirigente dell’istituto Patrizia Mercuri si era attivata per risolvere il problema. I suoi reiterati appelli per qualche giorno sono però caduti nel vuoto. Temendo per la sicurezza dei propri figli alcuni genitori avevano minacciato di trasferire i bambini in altri istituti e di rivolgersi alla Procura della Repubblica.

Ieri mattina nel corso dell’incontro tra genitori e docenti, la dirigente si è impegnata ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei piccoli studenti. Per quello che accade intorno alla scuola, dove stazionano a tutte le ore decine di sbandati, dovranno invece intervenire le forze dell’ordine.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative