Gli alunni sono stati invitati a realizzare, con il supporto dell’insegnante, un elaborato artistico avente ad oggetto la creazione della canotta della squadra nazionale di pallacanestro.
Gli elaborati, provenienti da tutte le scuole italiane e pubblicati nella sezione “Gallery” del sito www.easybasketinclasse.it, sono stati esaminati da una giuria, sulla base dei criteri quali fantasia, originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con il tema di “Easy basket in classe”.
Al termine della selezione, sono state premiate 20 classi, una per ogni regione, e proprio la classe quinta della scuola primaria di Villanova si è aggiudicata la prima posizione per la Sardegna.
Ai bambini sono stati regalati diversi palloni “Minibasket” e i fantastici “Quaderni dei Baskettari Fip-Disney”. Nei giorni scorsi nella scuola si è svolta la cerimonia di premiazione dell’elaborato vincitore della Sardegna, alla presenza del residente regionale della Fip Sardegna, Bruno Perra, del dirigente scolastico Vincenzo Scanu, delle maestre e di tutti i bambini della scuola elementare.
Leonardo Arru