La Nuova Sardegna

Sassari

Tentò di dar fuoco a una coppia, il pm chiede 6 anni

SENNORI. Sei anni di carcere perché, secondo il pm Maria Paola Asara, l’imputato quel giorno voleva uccidere la coppia che aveva preso di mira. Si tratta di Andrea Fiori, 29 anni, perito informatico...

29 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Sei anni di carcere perché, secondo il pm Maria Paola Asara, l’imputato quel giorno voleva uccidere la coppia che aveva preso di mira. Si tratta di Andrea Fiori, 29 anni, perito informatico di Sennori che nel 2015 aveva cercato di regolare col fuoco i conti con l’amico e collega di lavoro che aveva cominciato a uscire con una ragazza, una frequentazione forse destinata a diventare una relazione sentimentale. E lui non aveva gradito anzi considerava la donna come responsabile dell’allontanamento dell’amico. Armato di martello e cacciavite si era presentato davanti alla coppia che si era appartata alla periferia del paese. Fiori aveva lanciato benzina (contenuta in una bottiglietta) contro la donna e aveva tentato di darle fuoco. Intento fortunatamente non riuscito perché il giovane si era gettato in avanti per proteggere l’amica.

La coppia si è costituita parte civile con l’avvocato Claudio Mastandrea e Gianmarco Vargiu mentre l’imputato è difeso dagli avvocati Ettore Licheri e Mario Spanu.

Il pubblico ministero Asara ha chiesto invece l’assoluzione per il reato di stalking. La sentenza sarà pronunciata il 27 marzo. (na.co.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative