La Nuova Sardegna

Sassari

rifiuti 

Commercio, da domani si parte con la raccolta porta a porta

Commercio, da domani si parte con la raccolta porta a porta

PORTO TORRES. È in fase di conclusione la distribuzione dei contenitori per la differenziata ai titolari delle attività commerciali. Da domani entrerà in vigore il sistema porta a porta e saranno...

30 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È in fase di conclusione la distribuzione dei contenitori per la differenziata ai titolari delle attività commerciali. Da domani entrerà in vigore il sistema porta a porta e saranno rimosse le isole ecologiche di via Roma, Piazza Bazzoni, piazza Tola e quella presso i parcheggi della stazione marittima. Affinché l’operazione possa andare in porto, per le strutture di piazza Bazzoni è stata predisposta l’ordinanza che vieta la sosta in via Petronia nel tratto compreso tra Corso Vittorio Emanuele e via Libio, domani dalle 7 del mattino alla conclusione delle operazioni di rimozione. «Il provvedimento è necessario perché l’esigua larghezza della carreggiata di via Petronia e la presenza di auto in sosta non assicurerebbero un adeguato spazio di manovra per l’accesso del mezzo che dovrà rimuovere le strutture» spiega l’assessora all’Ambiente Cristina Biancu che aggiunge: «I controlli della polizia locale saranno inaspriti per scovare eventuali altri furbetti del sacchetto sul territorio comunale, oltre a quelli sanzionati nelle scorse settimane».

I contenitori in consegna sono quelli delle frazioni dell'umido, del vetro e del secco. Gli imballaggi di carta e cartone potranno essere conferiti con deposito sul suolo previa riduzione del volume, quelli di plastica attraverso l’utilizzo di appositi sacchetti depositati negli orari stabiliti.

Il conferimento dovrà avvenire dalle 6 alle 8.30 del giorno in cui è previsto il servizio. Il calendario della raccolta prevede il ritiro dal lunedì alla domenica di umido, carta, cartone e vetro, dal lunedì al sabato del secco e della plastica. (e.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative