La Nuova Sardegna

Sassari

puliamo il mondo a sennori 

I bambini rimettono a nuovo i giardini di piazza Pazzola

I bambini rimettono a nuovo i giardini di piazza Pazzola

SENNORI. I bambini protagonisti a Sennori della giornata ecologica “Puliamo il Mondo”, organizzata dal Comune, Legambiente, e la società Ciclat. Una giornata all'insegna del rispetto dell’ambiente,...

30 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. I bambini protagonisti a Sennori della giornata ecologica “Puliamo il Mondo”, organizzata dal Comune, Legambiente, e la società Ciclat. Una giornata all'insegna del rispetto dell’ambiente, che ha visto gli alunni dell’Istituto comprensivo dare l’esempio ai propri compaesani ripulendo i giardini adiacenti a piazza Gian Piero Pazzola dai cumuli di rifiuti che i giovani del paese abbandonano ogni fine settimana fra siepi e alberi, incuranti di qualsiasi regola di educazione e civiltà.

Paladini dell’ambiente sono stati i bambini delle quinte classi che nei giorni precedenti hanno assistito a lezioni con il responsabile della Ciclat, Andrea Mundula, la consigliera comunale delegata all'Ambiente, Antonella Piana, e l’assessora alla Pubblica istruzione, Maria Antonietta Pazzola, affiancate dalla funzionaria del Comune, Viviana Casu, che hanno spiegato l’importanza della raccolta differenziata e del riciclodei rifiuti.

I bambini hanno ripulito l’area verde con la preziosa collaborazione degli insegnanti, e hanno differenziato i rifiuti in base al loro possibile riciclo. «È stata una grande occasione per mobilitare le scuole e dare una lezione di promozione dei valori civici e della tutela della qualità ambientale», commenta la delegata all'Ambiente.

Al termine della manifestazione gli alunni sono stati ricevuti nell'aula consiliare del Municipio dove hanno ricevuto un attestato di partecipazione.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative