La Nuova Sardegna

Sassari

Trolley sospetto in viale Umberto, arrivano gli artificieri

Trolley sospetto in viale Umberto, arrivano gli artificieri

SASSARI. Un trolley abbandonato ai bordi del marciapiede tra due auto parcheggiate. Una segnalazione preoccupata alla centrale operativa del 112 e immediato l’allarme che è durato poco più di un’ora,...

01 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un trolley abbandonato ai bordi del marciapiede tra due auto parcheggiate. Una segnalazione preoccupata alla centrale operativa del 112 e immediato l’allarme che è durato poco più di un’ora, fino a quando la valigia non è stata rimossa dagli artificieri dei carabinieri. Come prevede il protocollo antiterrorismo, però, la zona è stata delimitata per consentire di operare in sicurezza.

Il fatto si è verificato ieri sera, intorno alle 20.30, in viale Umberto. A quell’ora c’era parecchia gente in giro e in quella zona - in pieno centro - gli abitanti si sono affacciati alle finestre dopo avere notato il via vai di mezzi dei carabinieri e l’arrivo degli artificieri che hanno anche impiegato il robot motorizzato antisabotaggio per raggiungere il trolley ed effettuare tutte le verifiche che sono necessarie per valutare l’eventuale presenza di esplosivo. La situazione è tornata alla normalità solo quando gli artificieri dei carabinieri hanno definitivamente chiarito che non c’era nessun pericolo e che si trattava di un trolley buttato via da qualcuno che voleva semplicemente disfarsene. Tra l’altro pare che la piccola valigia fosse stata spostata più volte nella stessa viale Umberto. Un falso allarme per fortuna.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative