La Nuova Sardegna

Sassari

caniga 

I residenti chiedono più attenzione

Denunciano disservizi e la presenza di vandali e spacciatori

02 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I residenti nella borgata di Caniga lamentano una serie di disservizi a partire dalla mancanza di un medico condotto, che nei mesi scorsi ha dovuto lasciare l’ambulatorio a causa di diversi problemi, e l’assenza dell’impiegato dell’ufficio anagrafe. Problemi che sono stati segnalati anche al sindaco Nicola Sanna che si è impegnato a risolvere con una soluzione provvisoria l’assenza dell’impiegato dell’ufficio anagrafe: per alcuni mesi un altro l’ufficio aprirà il martedì e il giovedì (tutto il giorno) in attesa che venga assegnato un impiegato a tempo pieno e a tempo indeterminato, vuoti in organico per i quali si sta procedendo con le assunzioni, impiegato che dovrebbe essere assegnato entro il mese di dicembre. Per quanto riguarda il medico condotto, il sindaco ha ricordato che questo è di competenza dell’Ats ma Nicola Sanna si è comunque impegnato a sottolineare ai vertici dell’azienda sanitaria la necessità di assegnare un nuovo medico a Caniga.

I residenti, però, denunciano altre criticità come l’aumento della presenza di spacciatori - soprattutto di notte - all’interno del parco giochi. Struttura peraltro presa di mira anche dai vandali che hanno divelto alcuni giochi e parte della pavimentazione dei giardini di Caniga.

Una soluzione, propongono i residenti della borgata, potrebbe essere il ripristino della recinzione così da consentire la chiusura serale «come avviene in tutti i parchi» che ricordano anche il problema delle perdite d’acqua dalle fontanelle.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative