La Nuova Sardegna

Sassari

generosa raccolta fondi 

Il grande cuore di Florinas: il piccolo Mattia potrà curarsi

Il grande cuore di Florinas: il piccolo Mattia potrà curarsi

FLORINAS. Il grande cuore di Florinas è tornato a battere forte, come sa fare spesso e con la solita partecipazione corale. Tutto grazie alla bella manifestazione tenutasi a metà agosto su...

03 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Il grande cuore di Florinas è tornato a battere forte, come sa fare spesso e con la solita partecipazione corale.

Tutto grazie alla bella manifestazione tenutasi a metà agosto su iniziativa delle associazioni “Fiat 500 Club Florinas”, “Proloco Fiolinas”, “Coro di Florinas” e “Combattenti e Reduci sezione di Florinas” nell’accogliente scenario del parco comunale, dove nella “Casa del pane” si è dato vita ad una raccolta fondi in favore di Mattia, un bambino di nove anni affetto da una malattia rara non curabile in Italia.

Una malattia degenerativa, l’adrenoleucodistrofia, contro cui Mattia sta combattendo con grande coraggio ma che necessita di cure costosissime. Fra i circa mille partecipanti alla serata “Insieme per Mattia” sono stati raccolti fondi importanti, esattamente 5.315 euro, che serviranno per proseguire le cure necessarie ed indispensabili per il suo cammino verso la vita.

Un ringraziamento speciale gli organizzatori lo rivolgono anche agli ospiti del “Vespa Club di Sassari”, "Alfa Doppio Corpo Sassari Club" e "Le Nostre Auto 70,80,90" all’amministrazione comunale, alla polizia locale e alla compagnia barracellare, oltre al cuoco Giovanni Farina e tutto il suo staff, che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento. (m.t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative