La Nuova Sardegna

Sassari

sorso 

Un sondaggio per la rinascita del Pd

Presentata l’iniziativa del circolo: un questionario rivolto ai cittadini

04 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Pd in ascolto. È questo il nome dell’iniziativa di democrazia partecipata che il circolo dei democratici di Sorso ha lanciato nei giorni scorsi durante una conferenza stampa insieme con il segretario provinciale Gianpiero Cordedda.

Il progetto prevede un sondaggio – cartaceo e online – da compilare in forma anonima. Una serie di domande sulla qualità dei quartieri e dei desideri degli abitanti. «Sono sufficienti cinque minuti per compilare il questionario – ha detto la segretaria – che verrà distribuito nelle case e poi saranno approntati dei punti di ritiro con le urne per la riconsegna». Maria Giovanna Delrio ha poi ricordato i recenti incontri con i rappresentati del mondo della scuola e dell’imprenditoria sorsense. E ha annunciato future iniziative in tema di turismo e sulla legge sul “Dopo di noi”.

“Pd in ascolto” è un’iniziativa sulla quale il partito lavora da mesi, nata all’indomani della doccia fredda delle elezioni politiche, un bagno di sangue per un partito che in città è andato molto vicino all’estinzione. La segretaria Delrio ha presentato il progetto cominciando proprio dal risultato choc delle elezioni. «Dobbiamo ritornare nelle piazze e frequentare di nuovo la gente – ha spiegato –. La città è amministrata dal centrodestra e il senso di insoddisfazione generale si fa sentire».

Il segretario provinciale Cordedda ha detto che la federazione è soddisfatta del lavoro del circolo il percorso intrapreso è quello giusto. Credo che questa iniziativa sia la forma migliore per connettere la politica ai cittadini».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative