La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, dibattito in Consiglio sulla viabilità al Corso

Ittiri, dibattito in Consiglio sulla viabilità al Corso

ITTIRI . Il consiglio comunale si riunisce, oggi 5 ottobre, alle 19, in sessione straordinaria, per esaminare la mozione presentata dai gruppi consiliari di opposizione “Insieme per Ittiri e “Gruppo...

05 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI . Il consiglio comunale si riunisce, oggi 5 ottobre, alle 19, in sessione straordinaria, per esaminare la mozione presentata dai gruppi consiliari di opposizione “Insieme per Ittiri e “Gruppo Autonomo per Ittiri” avente per oggetto la riqualificazione e adeguamento della viabilità del Corso Vittorio Emanuele, con la circolazione a senso unico ascendente. «Abbiamo raccolto – annuncia Antonio Dore del Gruppo “Insieme per Ittiri – circa 2500 firme per dire no alla variazione proposta dalla giunta Sau».

E prosegue: «L’indice di contrarietà alla proposta della maggioranza si misura attraverso l'adesione alla nostra linea che è quella – sottolinea Dore – di sospendere l'attuazione della modifica alla circolazione nel Corso Vitt. Emanuele, in quanto non produce alcun vantaggio creando, anzi caos nella circolazione, dal momento che le vie individuate per il “drenaggio” del traffico in discesa, sono totalmente inadeguate».

Il Consiglio dovrà ora discutere sulla mozione che tocca un argomento sul quale le visioni sono diverse e che ha indubbiamente rilevanza per il paese. In una prima fase il progetto prevedeva la riqualificazione mantendendo il doppio senso di circolazione. Ma nel 2018 si è passati al restringimento della carreggiata e al senso unico. (vi.ma.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative