La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Nuova stagione anche per gli arbitri

Nuova stagione anche per gli arbitri

La sezione Aia si rinnova e prepara il corso annuale di formazione

06 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con il raduno di qualche giorno fa è entrata nel vivo la stagione sportiva della sezione Aia di Ozieri, iniziata in realtà già a luglio con la partecipazione degli assistenti Gianluca D’Elia e Andrea Niedda al raduno della Can Pro e di altri 16 arbitri al raduno regionale presenziato dal presidente Francesco Cabboi. «Il raduno di inizio stagione – spiega il presidente della sezione arbitri Massimo Casula – è un appuntamento fondamentale per tutti gli associati in quanto serve ad conoscere le nuove direttive impartite dal consiglio direttivo sezionale oltre a determinare la preparazione atletica e regolamentare dei colleghi».

Quest’anno il raduno è stato anche occasione per presentare il nuovo direttivo, che ha subito alcune variazione rispetto al precedente: accanto al presidente Casula c’è la vice presidente, anche referente informatico, Laura Leoni, Antonio Dessena svolgerà l’incarico di cassiere e Gabriele Zedda quello di segretario. I designatori saranno Gian Franco Meledina, Nanni Manca e la new entry Daniel Ledda, mentre completano l’organico del Cds Andrea Dessena (mentor regionale e referente atletico), Gianluca D’Elia (responsabile del Codice etico e di comportamento), Luigi Farina, Marco Casula, Andrea Niedda e il giovanissimo Cristian Puddu.

A breve la sezione avvierà il corso annuale di formazione dei nuovi arbitri, perciò, dice il presidente, «invitiamo ragazzi, ragazze e adulti tra i 15 e i 35 anni a contattarci tramite Facebook, WhatsApp o in sezione per iscriversi. Il corso prevede un mese circa di lezioni è gratuito e dopo l’esame finale dà diritto ad essere arbitro effettivo. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative